Servizi
Area Sanitaria
La Fondazione Crida effettua trattamenti riabilitativi su soggetti affetti da molteplici patologie. Lavoriamo in convenzione con le Aziende Sanitarie Locali, con Autorizzazione Sanitaria e Accreditamento Regionale come Centro per il recupero e la riabilitazione funzionale. Cultura, Riabilitazione, Inclusività, Dignità e Autonomia
Trattamenti neurologici e geriatrici
Effettuiamo trattamenti per il miglioramento dell’’autonomia, per il contenimento delle limitazioni articolari e per favorire la mobilità dei soggetti affetti da patologie complesse.
Logoterapia
Questa tecnica riabilitativa è rivolta a bambini e adulti che presentano disturbi della parola, per migliorare la comprensione, la produzione e la fonazione del linguaggio.
Riabilitazione respiratoria
La riabilitazione respiratoria è un programma multidisciplinare personalizzato che aiuta le persone con malattie respiratorie croniche a migliorare la loro funzionalità respiratoria e la qualità della vita.
Scoliosi
La scoliosi è una malattia sociale che può avere conseguenze limitate o creare deformità irreversibili, con importanti complicazioni cardiorespiratorie o di limitazione funzionale.
Trattamenti riabilitativi in acqua
L’Attività fisica adattata di tipo C in piscina è un programma di esercizi fisici rivolti a persone che hanno patologie stabilizzate con ridotta funzionalità (non si tratta di fisioterapia).
Trattamenti riabilitativi ortopedico-reumatologici
Il trattamento cerca di ottenere il massimo recupero funzionale e di autonomia possibile, del paziente. Le metodiche utilizzate sono scelte in base alle problematiche individuali.
Trattamento riabilitativo del linfedema primario e secondario
La fisioterapia per il trattamento riabilitativo del linfedema primario e secondario si basa su un approccio decongestionante complesso, che prevede diverse tecniche come il linfodrenaggio manuale, il bendaggio compressivo gli esercizi terapeutici ed altre tecniche fisioterapiche.
Rieducazione Posturale Globale RPG
E’ una metodica riabilitativa introdotta dal prof. Philippe Souchard negli anni ’80 con lo scopo non solo di “lavorare sulla postura” in senso generico, ma anche di trattare problematiche spesso riconducibili ad alterazioni posturali.
Gruppi di ginnastica antalgica
Si tratta di un’ attività svolta per promuovere il movimento nelle persone che hanno necessità di mantenere tono / trofismo muscolare.
Fisioterapia domiciliare in convenzione
La Fondazione Crida può effettuare trattamenti fisioterapici domiciliari privati a pagamento su richiesta diretta dei pazienti o dei loro familiari.